logo cantiere del gusto

tagliere

Distinti Salumi

Cantiere del Gusto è una esperienza enogastronomica che nasce dall’incontro di due veri intenditori come Roberto Capobianco e Gianni D’Alessandro. Unendo esperienza e formazione hanno scelto di mettere in comune il loro amore per la tradizione culinaria italiana e per il buon bere.

Roberto porta con sé la competenza di oltre dieci anni nel campo della ristorazione. Una passione, divenuta mestiere, ereditata dalla famiglia. Sin da giovanissimo comincia a frequentare fiere nazionali e internazionali. Ancora oggi gira l’Italia alla ricerca di sapori ancora poco noti. Sapori che oggi porta sui tavoli di Cantiere del Gusto attingendo direttamente dai produttori.

Giovanni, figlio di una lunga tradizione vitivinicola, è un attento conoscitore di vini e distillati. Laureato in Enologia, non pone freno alla sua voglia di esplorare il vasto mondo delle produzioni italiane. A questa vocazione unisce una ampia conoscenza degli elementi culinari della tradizione prestando, allo stesso tempo, attenzione alle ultime innovazioni.